Amministrazione trasparente

Ultime news

Supporto logistico ai "Giochi senza barriere" 2016

Trento, 20 maggio 2016


Fonte: https://www.trentocultura.it/index.phplang=it&s=3&mod=cultura&task=events&cId=1036098

Giochi Senza Barriere 2016
E X memorial Enrico Pancheri promossa da Anffas Trentino Onlus con Asis e con il patrocinio del Comune di Trento e della Provincia autonoma di Trento, nonché l’attenzione ed il sostegno della Regione autonoma Trentino Alto Adige e del Commissariato del Go.


Presso il Centro sportivo Asis Trento Nord a Gardolo sono coinvolte tutte le strutture di Anffas Trentino Onlus, della Cooperativa Laboratorio Sociale, nonché 3 classi delle Scuole degli Istituti comprensivi Trento 6, Trento 7, Folgaria Lavarone Luserna, una rappresentanza del Centro Don Ziglio.
A questi si aggiungono genitori, familiari, volontari, sostenitori, collaboratori, istituzioni, autorità e testimonial.
Collaborano ai giochi, a supporto del programma ludico con calci di rigore, tiri a canestro, pallavolo e nordik wolking, anche giovani sportivi di Aquila Basket, Figc Trento e Aiac Trentino Alto Adige.
Edizione dopo edizione, l’obiettivo è sempre più quello di valorizzare l’inclusione e la condivisione, senza togliere l’eccitazione della competizione che anche la persona con difficoltà, a modo proprio, vive sul campo, così come avviene per l’alunno, per un volontario, un collaboratore e chiunque partecipi.
Asis è uno speciale promotore con Anffas ormai da diverse edizioni e anche in questa occasione sono poi determinanti il contributo della Protezione civile della Provincia, con i Nu.vo.la, della Fanfara Ana di Trento e dell’Azienda Forestale di Trento e Sopramonte.
Molti altri servizi pubblici e privati e vari collaboratori contribuiscono poi alla riuscita della manifestazione con il Servizio Minoranze linguistiche e relazioni esterne della Provincia autonoma di Trento, la Segreteria della Presidenza regionale ed il Centro stampa della Regione , il Servizio Pubbliche relazioni e l'Ufficio stampa del Comune di Trento, i Centri Anffas Progetto Per.La di Borgo, Rovereto eTrento, il Gruppo Champion di Anffas, l’ing. Fabio Revolti, il conduttore Italo Leveghi, l’Associazione Liberamente Insieme, Stella Bianca di Albiano e quest’anno anche Prada Biscotti.
Non mancano i testimonial e gli amici di giochi senza barriere come Melania Corradini, Francesca Dallapè, Rolando Maran, Renato Travaglia, Sergio Martini ed anche Marino Basso, Dolomiti Energia Basket Trentino e Trentino Volley.
Una giornata all’insegna del gioco come opportunità di tutti dove le differenze sono una ricchezza.

Fonte: https://www.trentocultura.it/index.phplang=it&s=3&mod=cultura&task=events&cId=1036098

 

cookie policy