Domenica 10 maggio 2015
I Nuvola Alto Garda e Ledro inaugurano la nuova sede
ARCO. Dopo la giornata di porte aperte organizzata domenica scorsa dai vigili del fuoco, il centro della protezione civile di Arco festeggia un altro evento importante: l’inaugurazione della nuova sede.
ARCO. Dopo la giornata di porte aperte organizzata domenica scorsa dai vigili del fuoco, il centro della protezione civile di Arco festeggia un altro evento importante: l’inaugurazione della nuova sede dei Nuvola (Nucleo Volontari Alpini) dell’Alto Garda e Ledro.
Il programma di domani prevede alle 10 la santa messa, quindi il taglio del nastro alle 11 seguito dal saluto delle autorità e dal brindisi. Il caponucleo Mario Gatti estende l’invito a tutta la cittadinanza che potrà, così, visitare la sede e tutte le attrezzature in dotazione ai Nuvola. I volontari iscritti al Nucleo Alto Garda e Ledro sono 43, alpini ed amici degli alpini, comprese anche otto donne. Nel 2014 sono state svolte 4653 ore di volontariato mentre i chilometri percorsi per il servizio assicurato dai mezzi sono stati 14.485.
I Nuvola dell’Alto Garda e Ledro hanno appena festeggiato il 20° di fondazione con un’annata ricca di soddisfazioni e di molte iniziative rivolte alla collettività. La nuova sede consentirà al presidente Gatto e agli altri volontari di essere ancora più vicini alla comunità. (gl.m.)