Ultime news

Rotaliana - Paganella


Sede
Mezzolombardo

Capo Nuvola
De Eccher Ugo

Tel: 345 2709741

A Roverè della Luna una importante realizzazione
UNA NUOVA REALTA’

Una lodevole e attesa iniziativa corona degnamente l’impegno di un gruppo di Alpini della zona Rotaliana e dell’ Altipiano della Paganella, che hanno dato vita a questo nuovo Nu.Vol.A. che va ad aggiungersi a quelli già esistenti e collaudati da tanti anni di impegni e di lavoro.
Per la prima Assemblea generale ha voluto ricordare ed esaltare, attraverso la costituzione di questo gruppo di P.C., la figura –mai dimenticata- del Presidente Nazionale dell’ANA Guido Bertagnolli a cui si deve riconoscere, con il grande merito dell’intervento degli Alpini in Friuli devastato dal terremoto del 1976, la lungimiranza del loro impiego come forza di P.C.
E’ stato l’embrione da cui ha preso avvio il progetto prima e la formazione dopo, dei gruppi degli Alpini votati, per innato spirito di solidarietà, al soccorso della gente colpita da calamità naturali.
Alla riunione non poteva mancare il Presidente Giuliano Mattei e il suo Vice Rodolfo Chesi, il sindaco Tomasini, il Presidente del Comprensorio della Valle dell’Adige Laura Scenico, il Consigliere di zona Rino Pellegrini e numerosi e attenti Alpini dei gruppi ANA della zona.
Nelle parole del Presidente della Protezione Civile ANA è emersa la soddisfazione e il compiacimento per questa realizzazione che porta così ad una maggiore copertura del territorio trentino e con essa il sostegno logistico e la garanzia di un valido apporto di forze in caso di emergenze naturali.
Con la consueta lucida e ponderata valutazione delle difficoltà iniziali che il nuovo Nu.Vol.A. dovrà affrontare per respingere i molteplici problemi legati alla ricerca della propria autosufficienza logistica, condizione base per raggiungere quella operativa, il Presidente ha ricordato che non mancherà il doveroso sostegno da parte della Protezione Civile ANA perché questa sia raggiunta in tempi brevi.
La strada, ha detto, è tutta in salita , ma sono certo che l’impegno e la buona volontà di tutti i Volontari, sapranno –com’è sempre avvenuto- superare tutte le difficoltà.

Al neo eletto Capo Nu.Vol.A. Ugo de Eccher e a tutti i suoi validi collaboratori votati all’unanimità, il nostro saluto e compiacimento,

Buon lavoro!


Gen. A. Demaria

cookie policy