Ultime news

Alto Garda e Ledro


Sede
Bolognano di Arco

Capo Nuvola
Gatto Mario

Contatti
Tel. 331.6589808
E-Mail marigatto@yahoo.it

Correva l’anno 1993, nella zona Alto Garda e Ledro…
Racconta il fondatore, Enrico Bressan…
“Nel 1992 ricoprivo l’incarico di Consigliere Sezionale Mandamentale dell’ Alto Garda e Ledro: durante le riunioni dei Capigruppo della zona, che tenevo 4/5 volte all’anno, ho iniziato a far presente la mia intenzione di formare il gruppo di Protezione Civile – un compito non facile da realizzare.
Dopo tanti contatti con alpini e amici degli alpini c’è stata l’adesione di circa 10 persone favorevoli a formare il gruppo: a questo punto l’importante era trovare la persona adatta da mettere al comando del progetto.
Un giorno entro all’Hotel Olivo di Arco, gestito dal Signor Carlo Berlanda (Alpino doc), trovo il Signor Leonardo Rosà che stava parlando con Carlo; li saluto, poi inizio il discorso e spiego a Leonardo le mie intenzioni. Egli resta un po’ perplesso ad assumersi l’incarico di Capogruppo visti i molteplici impegni che aveva con altre associazioni, ma con l’aiuto dell’alpino Carlo lo ho convinto.
In seguito, ho informato la sezione alpini di Trento e le Autorità competenti che avevo le persone adatte e disponibili per costituire il gruppo di Protezione Civile dell’Alto Garda e Ledro.
Durante la riunione dei Capigruppo nel settembre 1993, tenutasi a Pregasina, alla quale avevo invitato anche i rappresentanti istituzionali, si è costituito il gruppo di Protezione Civile con a capo Leonardo Rosà.

ALLEGATI

cookie policy